Agronomo Milano e Paesaggista Milano

A Milano Agronomo + Paesaggista = Verde di valore

A Milano agronomo + paesaggista

Una nuova collaborazione professionale per dare valore alle proprietà immobiliari di Milano

Come valorizzare gli immobili e mantenerne inalterato – o addirittura aumentarne – il valore nel tempo?
La risposta non può che passare dal miglioramento della qualità della vita di chi, quegli immobili, li vive.
Progettare e gestire con fantasia e competenza tecnica gli spazi aperti di residenze nuove o da recuperare è il modo migliore per aumentare l’appetibilità di mercato. Immobili che dispongono di spazi verdi fruibili e godibili in media spuntano prezzi di mercato del 10% superiori a pari immobili privi di spazi aperti.

Un piano per trasformare le spese in investimenti

In un periodo di crisi economica, la migliore risposta alle incognite del futuro da parte di chi è responsabile della gestione di piccoli e grandi complessi immobiliari è quella di trasformare le spese in investimenti.
Come? Tramite la redazione di un vero e proprio piano degli spazi aperti che permetta di capire criticità e potenzialità degli assetti vegetazionali e paesaggistici di un complesso immobiliare in modo da razionalizzare le spese e investire in progetti di riqualificazione di parchi, giardini, terrazzi, soluzioni di verde pensile.
Attraverso investimenti oculati è possibile cambiare volto e valore a qualsiasi immobile.
Gestire correttamente le alberature di un parco condominiale, per esempio, consente di ridurre drasticamente il costo di manutenzione del verde condominiale, evitando gli interventi inutili e dannosi che spesso affliggono i nostri alberi.
Recuperare terrazzi e lastrici solari di aziende o condomini significa aumentare gli spazi fruibili con un notevole miglioramento della qualità della vita (anche lavorativa).
Riprogettare gli ingressi di condomini o alberghi, significa dare una nuova immagine alla proprietà, offrire un nuovo biglietto da visita, portare il sorriso sulla bocca dei nostri ospiti.

Un nuovo sodalizio

Le competenze tecnico-agronomiche e economico-estimative di Luca Masotto che, da oltre 10 anni si occupa professionalmente di progettazione e gestione di aree verdi per committenti pubblici e privati, sono ora pienamente completate dalla collaborazione con Maria Teresa Gallo, paesaggista romana che ha firmato interessanti progetti in tutta Italia.
Agronomo Milano e Paesaggista MilanoAgronomo Milano e Paesaggista Milano

Agronomo Milano e Paesaggista Milano

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Luca Masotto (dottore agronomo Milano n. 1212) senza impegno al numero 333.4603805 o all’indirizzo di posta elettronica studio@lucamasotto.it